Bel concerto di Capodanno oggi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Firenze per il Capodanno 2020 la musica è stata la protagonista con i Bravissimi allievi della Scuola Di Musica di Fiesole.
Un concerto fi Capodanno dedicato a Piero Farulli il fondatore della Scuola di Musica di Fiesole. Tanti i ragazzi che da tutto il mondo arrivano a Fiesole per studiare e prepararsi a vivere fi musica.
L’Orchedtra V.Galilei, l’orchestra dei Ragazzi con Alberto Bocini al contrabbasso diretti dall’insostituibile direttore Edoardo Rosadini hanno allietato il teatro strapieno.
L’orchestra ha suonato mudiche di L. Van Beethoven, Nino Rota, Giuseppe Verdi, Strauss sr e Strauss jr. Divertenti momenti e virtuosismi per i giovani musicisti pieni fi talento che per due ore hanno coinvolto il pubblico.
Presenti molte autorità della politica cittadina e regionale e dal palco i saluti del vice sindaco Cristina Giachi, del vice presidente del CdL del Teatro del Maggio, Valdo Spini e delle maggiori autorità della Scuola. La cultura protagonista come affermato anche dal Presidente della Repubblica italiana nel suo discorso di fine anno.